Quei soldi servono piú a me che a te

Brianna Todd- Alexandra Costa

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Chin's fans
    Posts
    520

    Status
    Anonymes!



    Brianna Todd

    Come ogni giorno da ormai circa due anni, la priorità per Brianna era quella di procurarsi qualcosa da mettere sotto i denti per evitare di morire di fame, così iniziò a bighellonare per le zone piú turistiche -e quindi affollate- della città alla ricerca di qualcuno che potesse facilmente derubare. Conosceva bene, anzi benissimo la maggior parte dei quartieri della città, in special modo quelli piú malfamati e pericolosi dove era di casa, avendovi trascorso tutta la sua infanzia e una piccolissima parte della sua adolescenza, prima che venisse portata prima nel riformatorio e poi in una casa famiglia. Non ricordava con molto piacere quel periodo della sua vita; non che quello precedente fosse stato migliore, proveniva da una famiglia disfunzionale, era rimasta orfana di padre a soli sette anni, con una madre disinteressata caduta nel baratro della droga e un patrigno violento, ma allora almeno aveva la possibilità di fare qualunque cosa lei volesse, libera di seguire le sue regole e di passare le giornate all'aperto assieme ad alcuni dei suoi fratelli e dedicandosi piú ai furti che alla scuola, che frequentava il minimo indispensabile senza nemmeno impegnarsi più di tanto. Non perché fosse stupida, questo non lo era di certo, semplicemente perché dare conto ad un adulto proprio non le piaceva e stare ferma seduta nello stesso posto rinchiusa tra quattro mura non era assolutamente nel suo stile, inoltre poco le interessavano tutte quelle storielle su persone morte anni -se non addirittura secoli!- prima, anzi non riusciva a comprenderne l'utilità, visto che per sopravvivere occorreva conoscere ben altro.
    Dati i presupposti, sia il riformatorio che la casa famiglia erano stati dei luoghi da cui si sarebbe ben volentieri tenuta lontana, in special modo dal primo: regole da seguire, adulti a cui obbedire, senza alcuna libertà di fare quello che volesse e di uscire quando lo desiderava, lo avevano reso un vero e proprio inferno.
    Nella casa famiglia era stato leggermente diverso: c'erano sì regole e persone da rispettare, ma il controllo era meno ferreo-talvolta persino assente- e le volte in cui era riuscita a sgattaiolare fuori senza essere scoperta erano state tantissime. Non andava molto lontano, in fondo quello era sempre un posto dove trovava sia un tetto che un pasto, ma stava fuori il tempo necessario per vedersi con alcuni dei suoi sei fratelli, che doveva ammettere le mancassero tantissimo. In tutto questo Brianna si trovava a lottare anche con le famiglie che richiedevano il suo affido, con loro si comportava in maniera indisponente e dispettosa non avendo minimamente l' intenzione di essere adottata e di conseguenza le sue permanenze erano sempre molto brevi, nell'ordine di poche settimane, fin quando stanca di quella vita fuggì definitivamente dall'istituto, andando a vivere per strada. Da quel momento la sua giornata tipo era diventata gironzolare per la città, derubare o chiedere l'elemosina, procurarsi da mangiare e cercare un posto dove dormire.
    In questo momento la sua necessità era quindi quella di trovare qualcuno da derubare, per cui iniziò a guardarsi attorno con sguardo attento fin quando il suo sguardo non si posò su una coppia di turisti, la borsa di lei le sembrò particolarmente facile da aprire ed infatti ci riuscì senza troppi problemi, riuscì ad afferrare rapidamente il portafogli e dopo averlo fatto si allontanò rapidamente ed andò a sedersi in un posto piú appartato. Lo aprì subito ma con suo grande disappunto vi trovò solo tessere ed alcune carte, le guardò una ad una ma erano tutte una piú inutile dell'altra -accidenti a lei, e alle sue cartacce inutili, questo coso é piú vuoto della mia pancia- si ritrovò ben presto a borbottare e a gettare il portafogli al suo fianco, non ci avrebbe potuto ricavare niente! Si rialzò dal gradino su cui si era seduta solamente quando sentì il suo stomaco brontolare, il giorno prima aveva mangiato solo un boccone a pranzo e la fame si faceva sentire, doveva necessariamente procurarsi del denaro, al diavolo se avesse dovuto elemosinarlo, per cui tornò a cercare qualcuno di interessante da alleggerire del suo portafogli.

    Mood: // | Sheet: | ladra | Music:

    CODICE ROLE SCHEME © dominionpf - TEMPLATES © JayRawr
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Steve's Fans
    Posts
    1,468

    Status
    Waiting!



    Nome Personaggio

    La sveglia suonò come ogni mattina alle sei e mezza, ma quel giorno Alexandra fece fatica a svegliarsi, era rimasta alzata fino a tardi per controllare i rapporti di alcun casi che potevano tornarle utili nelle indagini che condivideva con la Dang. Rimase a letto ancora qualche minuto dopo il suono della sveglia, poi si alzò e andò a farsi la doccia.
    Dopo essersi preparata scese al piano di sotto e prese distintivo e pistola, in quel momento sentì il ticchettio delle unghie di Iron sul pavimento. Il cane le aveva fatto qualche festa e poi si sedette vicino alla porta, Alex sorrise appena -si ora usciamo- disse mentre prendeva il guinzaglio e glielo metteva - su... andiamo - continuò.
    Andò in giro con Iron per quasi un ora poi lo riportò a casa e decise di andare a fare colazione, il suo stomaco iniziava a farsi sentire.
    La detective andò al solito bar e ordinò un caffè e un dolce, si trattenne qualche minuto a leggere le notizie dal giornale e dopo aver pagato uscì dal locale. Guardò l'ora erano solo le otto e mezza aveva ancora un pò di tempo prima di incontrare Malaya - potrei fare un giro sul lungo mare ... magari mi sveglio- pensò mentre saliva in macchina e si dirigeva verso il lungomare. Una volta arrivata scese e iniziò a camminare.

    Mood: // | Sheet: | Occupazione | Music:

    CODICE ROLE SCHEME © dominionpf - TEMPLATES © JayRawr
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Chin's fans
    Posts
    520

    Status
    Anonymes!



    Brianna Todd

    La giornata non era iniziata per niente nei migliori dei modi: il primo furto del giorno non era andato affatto bene-certo, sarebbe stato sicuramente peggio se fosse stata scoperta-e di conseguenza si ritrovò a dover cercare nuovamente qualcuno da derubare. Quando aveva afferrato quel portafoglio dalla borsa della ragazza aveva sperato che contenesse almeno qualche spicciolo, quanto le bastava per comprarsi un panino, per cui il suo disappunto fu molto grande quando scoprì che al suo interno non vi erano che carte "Avrei dovuto prendere quello del ragazzo...accidenti a lei!". Quel piccolo incidente la fece innervosire, sentiva come un buco nello stomaco e il non sapere quando sarebbe riuscita a procurarsi del cibo per placare la propra fame non faceva che innervosirla ancora di piú, doveva darsi una mossa per cui ricominciò subito la sua caccia. Una cosa che non le mancava era indiscutibilmente la tenacia, era abituata a non mollare facilmente e a non arrendersi al primo tentativo, soprattutto quando si parlava della propria sopravvivenza. E procurarsi un pasto era al momento in cima ai suoi bisogni. Per il suo secondo tentativo decise di cambiare completamente zona e scelse quella dell'immediato lungomare, si incamminò di buona lena senza smettere di prestare attenzione a chi le passava a fianco sempre alla ricerca di una buona vittima ma nessuna sembrava essere adeguata "proprio una bella giornata oggi..." affondò le mani nelle tasche della sua felpa che aveva visto giorni migliori e continuò a camminare, rallentando solamente quando arrivò nei pressi della spiaggia. Si sedette ancora una volta, osservandosi intorno, ma la sua analisi venne presto interrotta quando notò un cagnolino avvicinarsi e accucciarlesi accanto -non é il momento amico- sospirò e gli diede una carezza sulla testa, conosceva bene quel cane, ogni tanto dormiva vicino a lei e la ragazzina gli dava anche qualcosa da mangiare ogni volta che poteva. Il cane la annusò, cercando del cibo -magari ne avessi...- si rialzò solo quando l'animale si allontanò scomparendo alla sua vista e riprese la sua ricerca, a quel punto la sua attenzione fu attirata da una giovane, non aveva borse o zaini con sé ma poteva benissimo vedere il portafoglio spuntargli dalla tasca. Un gioco da ragazzi. Si avvicinò con cautela mantenendo però una distanza di sicurezza e la seguì per alcuni metri, aspettando il momento piú adatto per rubarle il prezioso oggetto.

    Mood: // | Sheet: | ladra | Music:

    CODICE ROLE SCHEME © dominionpf - TEMPLATES © JayRawr
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Steve's Fans
    Posts
    1,468

    Status
    Waiting!



    Nome Personaggio

    Alexandra si svegliò presto come ogni mattina e cominciò con la solita routine, doccia, portare a spasso Iron e poi colazione. Quella mattina non aveva proprio voglia di prepararsi la colazione quindi decise di andare al solito bar e ordinare un caffè e un dolce, scelse un muffin col cioccolato fondente - ogni tanto uno me lo posso permettere- pensò mentre si sedeva. Non era a dieta ma cercava di non mangiare troppi dolci e tenersi in forma.
    Mentre faceva colazione controllò il giornale, non c'erano notizie particolari, se non si teneva conto della nomina della nuova miss Oahu.
    Quando uscì dal locale guardò l'ora ed era ancora "presto", aveva appuntamento con Malaya alle dieci quindi aveva il tempo di fare un giro. Decise di andare sul lungomare - magari mi sveglio- pensò mentre saliva in macchina. Una volta sul lungomare parcheggiò e iniziò a camminare, c'erano delle bellissime onde e infatti era pieno di surfisti, Alex sospirò - è un peccato perdersi onde del genere - mormorò mentre osservava alcuni surfisti prendere un onda e fare delle evoluzioni davvero niente male. Riprese a camminare e proprio in quel momento squillò il telefono, lo prese dalla tasca e lesse il nome "Mamma", immaginava il motivo di quella chiamata, suo fratello scendeva dal continente e sicuramente sua madre voleva che lei tornasse a stare a casa loro per quel periodo. Sospirò e poi rispose - Ciao Mamma, si lo so ... e volev...- la donna la interruppe e lei rimase per almeno tre minuti buoni ad ascoltate tutte le motivazioni per cui sarebbe dovuta andare a stare li per quel periodo - no devo lavorare ... no mamma davvero - disse mentre dall'altro capo del telefono la madre iniziava ad alzare i toni. Era talmente presa da quella discussione da non accorgersi di essere seguita.

    Mood: // | Sheet: | Detective | Music:

    CODICE ROLE SCHEME © dominionpf - TEMPLATES © JayRawr
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Chin's fans
    Posts
    520

    Status
    Anonymes!



    Brianna Todd

    Il primo furto era stato un insuccesso e Brianna avrebbe dovuto rimediare e fare in modo che il secondo furto fosse piú fruttuoso, rimase alcuni minuti seduta su una scalinata a riflettere sul da farsi e a pensare in quale posto andare per continuare la sua ricerca, aveva davvero fame e voleva togliersi il prima possibile quella brutta, bruttissima sensazione. "Di questo passo mi sentirò male e sverrò...potrei anche fare finta però" sorrise appena ripensando alla prima volta in cui aveva finto di perdere i sensi, era stato nella casa famiglia ed era stato davvero un successo, lo aveva rifatto anche in qualche famiglia tra quelle che l'avevano presa in affido e aveva affinato la propria tecnica, era diventata bravissima. In strada l'aveva provato una volta sola pochi giorni dopo la sua fuga e da allora non l'aveva piú fatto, piuttosto preferiva chiedere l'elemosina.
    Dopo qualche ragionamento scelse di andare sul lungomare e di tentare la fortuna lì, vi andò diretta senza tentare furti per strada e si fermò una volta arrivata vicino alla spiaggia, si sedette sul bordo di un marciapiede ed iniziò a studiare la situazione attorno a lei "turista con solo un asciugamano e un cappello...ragazze con solo il costume e quasi nemmeno quello...mamma con bambino e passeggino" sospirò, la donna col figlio sarebbe stata facile -molto facile- da derubare ma nel suo concetto personale di morale il rubare a donne con bambini non era permesso. Venne interrotta dall'arrivo del cane che ogni tanto le faceva compagnia, avrebbe condiviso volentieri un po' del suo pasto con lui se solo ne avesse avuto uno. Alla fine si alzò ed andò sul lungomare, vide quasi subito una giovane che le sembrava abbastanza distratta per essere derubata, le arrivò con cautela a poca distanza ed approfittò del momento in cui aveva risposto al cellulare per allungare la mano verso il portafoglio e lo afferrò, provandolo a sfilarlo dalla tasca senza essere scoperta.

    Mood: // | Sheet: | ladra | Music:

    CODICE ROLE SCHEME © dominionpf - TEMPLATES © JayRawr
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Steve's Fans
    Posts
    1,468

    Status
    Waiting!



    Alexandra Costa

    Quella mattina sembrava tutto nella norma, doccia, passeggiata con Iron e caffè come ogni giorno, anche la chiamata di sua madre era nella norma, la donna trovava sempre una scusa per chiamarla.
    In quei giorni la scusa era il ritorno di suo fratello dal continente ed era da giorni che sua madre le chiedeva di fermarsi a dormire a casa, ma la prospettiva di tornare a dormire nella sua vecchia camera da liceale con sua madre pronta a sindacare su tutto non le piaceva per nulla. Alex sospirò e rispose, riuscì a dire si e no due parole prima che la donna iniziasse con la solita filippica sul valore della famiglia e dei momenti familiari che non tornavano più, il detective si morse la lingua prima di rispondere troppo male alla madre. Fece un respiro profondo e poi disse - no devo lavorare ... no mamma davvero ... passerò domani dopo cena se riesco - nemmeno quella risposta sembrava andare bene infatti la donna riprese ad alzare i toni, sua madre aveva una propensione enorme per il dramma e stava sfoderando tutto il suo arsenale. Alex era troppo presa dal ribattere per accorgersi di essere seguita, si accorse che qualcosa non andava solo quando sentì un movimento all'altezza della tasca. Si girò di scatto con ancora il telefono in mano e cercò di poggiare la mano libera sulla tasca.

    Mood: // | Sheet: | Detective | Music:

    CODICE ROLE SCHEME © dominionpf - TEMPLATES © JayRawr
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Chin's fans
    Posts
    520

    Status
    Anonymes!



    Brianna Todd

    Il primo furto della giornata non aveva ottenuto i risultati sperati ma Brianna non si arrese, anzi ricominció la sua ricerca ancora piú determinata di prima sperando di non beccare piú qualcuno che nel portafoglio invece che soldi tenesse delle stupidi e inutili carte "al diavolo...ma chi é che usa un portafoglio per dei pezzi di plastica, mi chiedo cosa abbiano in testa" lanció l'oggetto in questione e si allontanó a passo svelto dalla zona, aveva deciso di cambiare aria e di puntare sulla zona del lungomare che nella sua esperienza le aveva dato in molti casi grandi soddisfazioni. Si guardó intorno, osservando con attenzione tutti i passanti cercando quello piú adatto da derubare ma questa sua prima perlustrazione fu tutto tranne che fruttuosa, a dirla tutta l'aveva portata a passare davanti a diversi bar stracolmi di turisti che in quel momento facevano colazione e che mangiavano di tutto e di piú con gran gusto, si fermó a guardarli -Maledizione che fame...e non ho neanche un misero pezzo di pane da mettere sotto i denti!- sbuffó e spostó la sua attenzione altrove, nervosa. Piú tempo passava piú la sensazione di fame si faceva forte e piú la sua irritazione cresceva, aveva voglia di maledire il mondo ma si trattenne, doveva restare lucida e concentrarsi sul suo obiettivo. Si sedette a terra senza troppo curarsi della sporcizia ed appoggió il mento sulle braccia incrociate, fece passare alcuni minuti prima di riportare lo sguardo sui passanti e nel mentre dovette anche allontanare a malincuore il cagnolino che ogni tanto le faceva compagnia, avrebbe volentieri condiviso il pasto con lui "Se solo ne avessi uno..." si rialzó e dopo essersi data una spolverata al retro dei pantaloni riprese a camminare, gli occhi le caddero su una donna, sola e che sembrava immersa nei suoi pensieri "Quello che cercavo"le andó vicino e mantenendosi ad una distanza di sicurezza ed aspettó il momento piú adatto per agire, non appena la giovane le parve essere piú presa nella conversazione telefonica fece la sua mossa ed accorció le distanze, allungó il braccio per afferrare il portafoglio che sporgeva dalla tasca dei pantaloni "Ci siamo..." lo aveva appena iniziato a sollevare quando la sua vittima si voltó, portando la mano libera sulla tasca.
    Brianna si ritrasse immediatamente, la situazione non era facile da giustificare ma represse l'istinto di fuggire, forse avrebbe potuto ricavare ancora qualcosa se avesse trovato una spiegazione valida. Si limitó a guardarla con aria ingenua e gli occhi sbarrati, come se a sorprenderla fosse stato l'improvviso movimento della donna e non altro. L'espressione le riuscí bene, in fondo essere colta di sorpresa era proprio quello che era accaduto.

    Mood: // | Sheet: | ladra | Music:

    CODICE ROLE SCHEME © dominionpf - TEMPLATES © JayRawr
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Steve's Fans
    Posts
    1,468

    Status
    Waiting!



    Alexandra Costa

    Una mattinata quasi normale stava diventando un tira e molla con sua madre, era possibile che non capisse che non poteva mollare tutto per andare a casa a fare un revival della sua adolescenza? Suo fratello sembrava capirlo e le aveva detto che si sarebbero potuti vedere per cena o per colazione - tanto non rimango poco - le aveva detto.
    Aveva provato a dirlo alla madre, ma la donna aveva iniziato a straparlare, i momenti familiari non ritornano, cosa ti cosa chiedere le ferie erano solo alcune delle frasi che le aveva detto cercando di farla sentire in colpa. Il discorso stava andando per le lunghe e Alex era troppo presa dal ribattere a ogni frase per accorgersi della ragazzina che la seguiva, si accorse che qualcosa non andava per il verso giusto solo quando sentì un movimento all'altezza della tasca. Portò subito la mano alla tasca e si girò di scatto, davanti a lei c'era una ragazzina dagli occhi e i capelli scuri che la guardava con aria sorpresa, quasi spaventata dal suo gesto improvviso. Sembrava quasi capitata li per caso, ma era fin troppo vicina perché fosse una passante, era il caso di chiederle se stava provando a sfilarle il portafoglio?la ragazza ci pensò un istante -com'era quella frase? meglio chiedere il perdono ...- si forse era meglio chiedere e in caso scusarsi, se fosse stata una ladruncola occasionale l'avrebbe spaventata e forse avrebbe anche smesso. Quindi dopo alcuni secondi di silenzio guardò la ragazzina negli occhi e chiese - stavi cercando di sfilarmi il portafoglio?-.

    Mood: // | Sheet: | Detective | Music:

    CODICE ROLE SCHEME © dominionpf - TEMPLATES © JayRawr
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Chin's fans
    Posts
    520

    Status
    Anonymes!



    Brianna Todd

    Dopo aver fallito il primo furto Brianna non si era minimamente persa d'animo ed aveva ricominciato subito la sua ricerca, decise di cambiare zona e di tentare nuovamente sul lungomare, anche quello un luogo affollato di turisti. Arrivata lí rimase per un po' a guardare i bar affollati di clienti che facevano colazione "devo proprio darmi una mossa" stava morendo di fame e quella vista non fece che peggiorare il suo umore, sperava proprio di riuscire a rubare quanto bastava per potersi comprare qualcosa da mangiare ed era fiduciosa di riuscirci a breve, negli ultimi anni se l'era sempre cavata egregiamente e di certo avrebbe continuato ad essere cosí. Si sedette sul marciapiede, osservando con sguardo attento tutti i passanti alla ricerca di quello perfetto ma venne distratta da un cane che ogni tanto le faceva compagnia, accettò di buon grado quell'intrusione anche se dopo pochi minuti dovette allontanarlo, per i suoi gusti aveva già perso troppo tempo. Riprese a camminare ed allora il suo interesse venne catturato da una giovane che camminava da sola e che parlava al telefono, sarebbe stato facile derubarla e cosí inizió a seguirla tenendosi a debita distanza ed aspettando il momento propizio, prese quindi un bel respiro ed accorció la distanza e provó a tirarle dalla tasca il portafoglio che aveva intravisto, lo aveva sfiorato che la giovane si giró di scatto verso di lei, doveva averla sentita. Brianna allontanó la propria mano e sfoderó la sua migliore espressione sorpresa -mi- mi scusi...- disse, iniziando a tormentarsi le maniche della vecchia felpa "le do anche del lei...chissà" la giovane la guardó dritta negli occhi -stavi cercando di sfilarmi il portafoglio?- la ladra sgranó gli occhi e scosse la testa in segno negativo "beccata" continuó poi in tono imbarazzato ed abbassando il tono di voce -io...l'ho scambiata per un'altra persona...-fece una piccola pausa durante la quale abbassó lo sguardo -mi stava aiutando ma l'ho persa di vista-concluse. "potrei usare la scusa del cane...se mi chiede altro" per il momento avrebbe taciuto, non voleva mettere troppa carne al fuoco.

    Mood: // | Sheet: | ladra | Music:

    CODICE ROLE SCHEME © dominionpf - TEMPLATES © JayRawr
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Steve's Fans
    Posts
    1,468

    Status
    Waiting!



    Alexandra Costa

    Alex doveva vedere Malaya in tarda mattinata, quindi essendo libera per buona parte della mattina aveva deciso di coccolarsi un pò. Non aveva fatto niente di speciale ma anche fare colazione fuori con tranquillità era una coccola per lei. La mattina era iniziata bene ma il livello stava calando vertiginosamente, sua madre riusciva a fare una questione di stato per ogni inezia.
    Erano al telefono da almeno dieci minuti e sua madre dopo aver provato a convincerla con le buone era passata alla versione tragica, Alex alzò gli occhi al cielo - mamma - provò a dire ma la donna riprese a parlare ignorandola. Proprio in quel momento sentì un movimento all'altezza della tasca del pantalone e istintivamente portò la mano alla tasca e si girò di scatto. Davanti a lei c'era una ragazzina, la detective la osservò per qualche secondo, sembrava spaventata dal suo scatto-mi- mi scusi...- le disse. Sembrava davvero spaventata dal suo gesto, ma poteva esserlo anche un ladro preso sul fatto. Sua madre ancora parlava al telefono o meglio urlava per sapere cos'era successo, Alex sospirò - Ti richiamo - disse alla madre prima di chiudere la chiamata.
    Si rivolse alla ragazza -stavi cercando di sfilarmi il portafoglio?- la ragazzina sgranò gli occhi e scosse la testa -io...l'ho scambiata per un'altra persona...- parlava con un tono imbarazzato e a voce bassa -mi stava aiutando ma l'ho persa di vista- spiegò. La storia poteva anche andare, ma lei era sicura di aver sentito qualcosa all'altezza della tasca, Alexandra fece un altro sospiro, - e quindi mentre la cercavi hai pensato bene di mettere la mano nelle tasche altrui?- domandò, quello era l'ultimo tentativo,se la ragazzina le avesse dato una risposta decente avrebbe lasciato perdere.

    Mood: // | Sheet: | Detective | Music:

    CODICE ROLE SCHEME © dominionpf - TEMPLATES © JayRawr
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Chin's fans
    Posts
    520

    Status
    Anonymes!



    Brianna Todd

    Brianna aveva fame, non metteva qualcosa sotto i denti dal giorno prima e quel che poco che aveva mangiato non era bastato minimamente a saziarla, per cui si diede subito da fare e si mise in cerca di qualcuno da derubare del proprio portafoglio, o meglio, del suo contenuto. Il suo primo furto non era andato come sperava e dovette tentare una seconda volta, questa perdita di tempo la fece innervosire e camminò per un bel po' prima di calmarsi almeno un poco, rubare in fondo la divertiva perché amava il brivido che le dava il rischio di essere beccata ma soltanto quando stava bene e non aveva bisogno di procurarsi qualcosa di urgente, che era proprio il caso in cui si trovava in quel momento. Passando davanti ad alcuni bar il suo umore passò da grigio a nero e dovette allontanarsi quasi di corsa da quel luogo per non peggiorare ancora la situazione, non ci volle molto perché notasse una ragazza che sembrava essere adatta ad essere derubata e così la seguì, facendo molta attenzione affinché non sospettasse nulla. Aspettò il momento propizio e quando le parve fosse arrivato provò a sfilarle il portafoglio dalla tasca posteriore dei jeans ma rischiò di essere colta in flagrante quando la giovane si voltò di scatto verso di lei. La ladruncola indietreggiò, facendo del suo meglio per apparire sorpresa dal movimento ed anche spaventata dal gesto. Per fortuna sapeva dire bene le bugie e anche recitare, negli anni aveva affinato la sua tecnica e il suo apparire più piccola di quanto non fosse spesso l'aiutava. Cercò subito una scusa e non appena ne trovò una che le sembrava plausibile la disse alla donna -E quindi mentre la cercavi hai pensato bene di mettere la mano nelle tasche altrui?- la guardò negli occhi e Brianna mantenne la facciata "Testarda...ma io lo sono più di lei" si strinse nuovamente nella felpa tormentandosi le maniche e riprese a parlare, abbassando lo sguardo, era arrivato il momento di continuare la sua messa in scena -N-no...cercavo solo il mio cane...è scappato e sono preoccupata per lui e...e sono un po' agitata- spiegò iniziando a gesticolare, il nervosismo le sembrò una buona scusa per giustificare un gesto "inconsulto" e concitato.

    Mood: // | Sheet: | ladra | Music:

    CODICE ROLE SCHEME © dominionpf - TEMPLATES © JayRawr
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Steve's Fans
    Posts
    1,468

    Status
    Waiting!



    Alexandra Costa

    La sua giornata era iniziata bene ma grazie alla telefonata di sua madre stava iniziando a peggiorare rapidamente. La detective stava provando a convincere la donna che non sarebbe morto nesuno se invece di chiedere le ferie per tutta la durata del soggiorno del fratello lei fosse passata quando poteva.
    Mentre cercava di convincere la madre sentì un movimento all'altezza della tasca del pantalone e istintivamente portò la mano alla tasca e si girò di scatto. Si trovò davanti una ragazzina visibilmente stranita o spaventata che mormorò -mi- mi scusi...- Alex le fece cenno di attendere e liquidò velocemente la madre dicendole che l'avrebbe richiamata. Senza andare per il sottile chiese alla ragazza se stesse cercando di derubarla ma lei negò e disse che aveva perso il suo cane e che lo stava cercando -E quindi mentre lo cercavi hai pensato bene di mettere la mano nelle tasche altrui?- la ragazzina si strinse nuovamente nella felpa tormentandosi le maniche e riprese a parlare, abbassando lo sguardo, -N-no...è scappato e sono preoccupata per lui e...e sono un po' agitata- spiegò iniziando a gesticolare. Alexandra sospirò - ehi tranquilla ... com'è questo cane?- chiese, poi prima che potesse risponderle guardò l'ora, iniziava a farsi tardi doveva controllare alcune cose prima di vedere Malaya. Le dispiaceva per quella ragazza e anche lei sarebbe stata preoccupata se Iron si fosse perso quindi decise di lasciarle il suo numero in modo da rimanere in contatto - Senti io devo andare... - prese il portafoglio e le diede un biglietto da visita - fammi sapere se lo trovi - disse prima di mettere il portafoglio in tasca e tornare velocemente verso la macchina.

    Mood: // | Sheet: | Detective | Music:

    CODICE ROLE SCHEME © dominionpf - TEMPLATES © JayRawr
     
    .
11 replies since 8/10/2017, 13:34   226 views
  Share  
.
Top