REGOLAMENTO DEL GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Danno's Fans
    Posts
    1,219

    Status
    Waiting!

    tumblr_lrtr8yv1g91qekxhqo8_250



    Prima di tutto, è buona cosa chiarire che cosa s'intende con il termine GdR.

    CITAZIONE
    GdR è una sigla che sta per Gioco di Ruolo, dove i giocatori interpretano il ruolo di uno (o più personaggi) prendendo parte così ad una narrazione dove interagiscono con altri personaggi, in un’ambientazione che può ispirarsi come in questo caso ad un romanzo, o ad un film o qualsiasi altra fonte. (fonte: wikipedia)

    Non spaventatevi, è più semplice di quello che sembra, ora, fatevi dare due dritte e vedrete che riuscirete a muovervi senza alcun problema:

    Partiamo da come si ruola. Ruolare, nel gergo dei gdr come questo, vuol dire giocare, scrivere un'azione che il nostro pg (personaggio giocante) svolge in un determinato momento e luogo, interagendo con uno o più personaggi.

    Maaa come si fa? Bene, qui di seguito si spiega tutto:

    -L'azione (o ruolata) va scritta o in prima o in terza persona al passato. NON si può cambiare persona nel corso della ruolata (se si inizia in prima, si conclude in prima, idem per la terza).

    - Qui lo schema che vi occorre per ruolare.

    -Se in gioco sono coinvolti più di due pg, è bene specificare l'ordine dei turni di risposta, in modo da non confondersi. Se la giocata dovesse spostarsi da un luogo all'altro, far passare ALMENO un'ora tra la risposta di chiusura dalla sezione precedente (ad esempio, se il mio pg viene ferito e portato in ospedale, farò passare un'ora tra le risposte) specificando con il link il proseguimento della giocata stessa (Continua qui: Link alla role)

    - E' vietato il metagioco: mettiamo in chiaro che il personaggio che muovete NON siete voi, quindi non può conoscere vita, morte e miracoli di un pg che incontra per la prima volta. Può conoscerne il nome eventualmente o ciò che terzi gli hanno riferito ma niente più di questo.

    -La coerenza è il requisito minimo; un pg definito pacifico NON PUO' prendere a sberle un'altro.. chiaro? E nemmeno può saper fare tutto. Può apprendere nel corso del gioco ma comunque deve avere qualcuno che gli insegni. Ciò che sa fare DEVE essere specificato e giustificato nella sua scheda.

    - Il pg non ha il dono dell'obiquità, ma le role possono avere tempistiche diverse; se una cosa viene giocata prima o dopo uno specifico episodio, nel sottotitolo si inserirà stagione ed episodio di riferimento.

    - Se passano più di 7 giorni senza avere risposta da un utente, la role verrà considerata chiusa e i fatti avvenuti.

    - Per far parlare i vostri pg usate: il grassetto per il parlato, il corsivo per il pensiero del vostro personaggio e il sottolineato per far parlare un png o per citare una frase del pg con il quale state parlando. (ad esempio: una cameriera).

    - Per personaggi principali occorre prenotarli in questa sezione, verrà poi data la possibilità di crearne la scheda che verrà valutata dallo Staff.

    - Per creare un personaggio occorre usare il modulo della scheda pg, che al termine verrà approvato da un amministratore.

    - Le schede approvate non possono essere modificate!

    - Il personaggio principale, dovrà essere coerente con quello della Serie.

    - Le correzioni che vengono fatte alle schede pg sono fatte per l’ interesse dell’utente; lo Staff vuole solo far notare eventuali discordanze o distrazioni che possono verificarsi nella stesura di una scheda. Non sono ammesse polemiche, vittimismi, pianti isterici e affini per eventuali correzioni... quindi regolatevi!

    - I personaggi devono avere un prestavolto reale (vip, attore, musicista, campione di nuoto...). Non si accettano manga o disegni!

    - Ogni utente può avere al massimo 6 personaggi e, per ognuno di questi è possibile aprire un massimo di 3 role.

    Per iniziare...
    - Presentarsi in questa Sezione.

    - Attendere l'abilitazione dello staff.

    - Prenotare un prestavolto nell'apposita sezione. Il pv è UNICO e vale solo per quel personaggio, anche in caso di gemelli.

    ATTENZIONE: Prima di iniziare a ruolare dovete aspettare l' approvazione del personaggio da parte dello staff incaricato.
     
    .
0 replies since 19/7/2017, 13:46   70 views
  Share  
.
Top